Industry 4.0
PIÙ PRODUTTIVITÀ, MENO COSTI: OTTIMIZZA LA TUA FLOTTA IN OTTICA 4.0!
Digitalizzazione della flotta e Industria 4.0
Gestisci una flotta e stai cercando soluzioni per migliorare la mobilità e digitalizzare i processi manuali? Viasat ti aiuta a digitalizzare i tuoi processi aziendali beneficiando dei crediti d’imposta previsti dal Piano di Transizione 4.0 e dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Accedi al regime del piano di Transizione 4.0 e ottieni crediti d’imposta dal 20% al 50% (40% per investimenti effettuati nel 2023) in funzione delle componenti Hardware e Software del sistema sviluppato. Il piano Industria 4.0 offre incentivi alle imprese che investono nella digitalizzazione e nelle nuove tecnologie con il fine di migliorare la produttività e l’efficienza. Viasat, in collaborazione con diversi partner certificati supporta le aziende con flotte nell’implementazione di soluzioni tecnologiche in ottica 4.0, e nel successivo inoltro della richiesta per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali.
COSA FA VIASAT
Viasat sviluppa un sistema che soddisfa i criteri richiesti dalla normativa per accedere alle agevolazioni di Industria 4.0
Personalizzati, integrati, versatili: i sistemi Viasat garantiscono una vasta gamma di soluzioni che digitalizzano i processi aziendali permettendoti di migliorare l’efficienza e la produttività della tua flotta.
Dal tracciamento di camion, furgoni, macchine operatrici e veicoli in genere alla gestione da remoto della logistica, dalla pianificazione delle attività di manutenzione alla verifica della localizzazione e degli spostamenti dell’asset, fino al monitoraggio dei consumi.
Accelera la transizione digitale della tua azienda con Viasat!
Il sistema Viasat e le sue configurazioni
Il sistema Viasat include una componente Hardware (dispositivo satellitare, display, monitor, lettori RFID, etc.) e una componente Software, sviluppata e personalizzata per le specifiche necessità di ottimizzazione e digitalizzazione della tua azienda (App, integrazioni con sistemi aziendali, etc.).
l dispositivo satellitare installato sul tuo asset scambia informazioni con i sistemi aziendali interni (per esempio il gestionale, sistemi di pianificazione, di progettazione o sviluppo prodotto) e sistemi esterni (per esempio gestione dei clienti, dei fornitori, dei partner, della supply chain o di altri siti produttivi), mediante interconnessioni basate su protocolli standard, riconosciuti e sicuri.
Attraverso la webconsole Runtrackers.net o applicazioni mobile dedicate, è possibile monitorare in tempo reale da remoto lo stato del tuo veicolo o macchina operatrice e accedere a informazioni come la posizione, i percorsi effettuati, inizio/fine attività, distanza percorsa, sosta a motore spento, tempo motore acceso, consumo stimato, livello batteria e molto altro.
In alcune configurazioni, il sistema è dotato anche della funzione “missione”, che permettere di organizzare i movimenti della macchina/attrezzatura, controllare lo stato di avanzamento attività (in orario, rischio ritardo, in ritardo, annullato) e lo stato di utilizzo (inizio/fine attività, ore di utilizzo giornaliero, distanza percorsa, sosta a motore spento, motore acceso, ecc), l’entrata e l’uscita dalle aree configurate.
In funzione delle porte I/O disponibili, il sistema può essere collegato a sensori o lettori digitali che permettono di attivare allarmi antifurto, trasformare documenti cartacei in digitali e trasmetterli sui sistemi di gestione aziendali, automatizzare i rapportini d’intervento, rilevare cambiamenti di luce, temperatura, pressione olio motore, consumi carburante.
Cosa ti può dare Viasat?
Un sistema che soddisfa i criteri richiesti dalla normativa per accedere alle misure di agevolazione dell’industria 4.0
Consigli e buone pratiche per facilitare la transizione al digitale della tua impresa, alzare la produttività riducendo i costi
Indicazioni per semplificare la richiesta delle agevolazioni fiscali offerte da Industria 4.0
Monitoraggio e controllo da remoto di camion, furgoni, macchine operatrici e veicoli in genere
Semplificazione di tutti i processi che possono essere automatizzati
Dematerializzazione dei documenti cartacei
Più sicurezza con una gestione intelligente delle attività di logistica e produzione